La-cosmetica-naturale-la-produzione-sostenibile-di-ISHI

Cosmetica naturale: la produzione ecosostenibile di ISHI

ISHI, brand di Luxis Group nato nel 1980, ha prediletto la strada della cosmesi naturale per rimanere fedele ai principi della sostenibilità, della responsabilità e della rinnovabilità a cui si ispira tutta la sua produzione.
AerCast condivide le scelte etiche del brand e collabora con entusiasmo alla cura di momenti promozionali di incontro, alla realizzazione di eventi, corsi di formazione e presentazioni, nonché alla produzione di video pubblicitari e materiale fotografico, destinati a promuovere non soltanto i prodotti, ma anche i valori del brand.

La cosmetica naturale

L’espressione “cosmesi naturale” racchiude in sé sia i prodotti naturali sia i prodotti biologici ed eco-bio. I primi, sono formulati con ingredienti che provengono da estratti vegetali; i secondi e i terzi sono anch’essi formulati con materie prime vegetali, ma provenienti, con minime differenze percentuali, da agricoltura biologica. Inoltre, questi componenti vegetali sono estratti con metodi non inquinanti, e si ottengono da fonti rinnovabili. I prodotti cosiddetti “naturali” hanno in comune l’attenzione alla tematica verde, che si riconosce, ad esempio, nella scelta del packaging, solitamente realizzato con materiali riciclati e biodegradabili.

cosmetica naturale-ishi-biocosmeceuti

I cosmetici, anche se naturali, non possono essere concepiti completamente privi di sostanze di sintesi (conservanti, emulsionanti, addensanti o additivi vari), ma possono essere utilizzate delle molecole di sintesi ecosostenibili e biodegradabili, facendo riferimento alla “Chimica verde”.

Diversamente, accade per le sostanze sintetiche, quali petrolati, siliconi, parabeni e altri agenti chimici, che sono bandite da qualsiasi forma di cosmesi naturale.

Perché scegliere la cosmetica naturale

La cosmetica naturale è una scelta eccellente per una skincare sana e sostenibile.

Le ragioni per affrontare il passaggio dalla cosmetica tradizionale a quella naturale sono molteplici e riguardano sia la persona sia, più in generale, l’etica ambientale.

Possiamo trovare i principali benefici per la persona derivanti dai cosmetici naturali:

  • nell’assenza di sostanze sintetiche dannose;
  • nell’utilizzo di ingredienti naturali rispettosi della pelle e dell’ecosistema;
  • nella presenza di ricchi e preziosi oli vegetali in grado di curare e rigenerare la pelle;
  • nell’impiego di fragranze sicure, ovvero generate da oli essenziali o dalla loro lavorazione per garantire aromi innocui e non allergizzanti.
shooting-laboratorio-ishi-aercast

Per quanto concerne l’etica ambientale, invece, la scelta della cosmesi naturale riguarda:

  • gli imballaggi spesso ecocompatibili e biodegradabili;
  • la produzione sostenibile;
  • le condizioni di lavoro tendenzialmente più eque;
  • il divieto della sperimentazione sugli animali.

Come la cosmetica naturale può favorire la “causa ambientale”

I mutamenti climatici sono un tema ormai impossibile da disconoscere e sempre più all’evidenza, spesso tragica, della cronaca quotidiana.

In alcune zone del nostro Pianeta le conseguenze dei repentini cambiamenti del clima sono già irreversibili, ma, secondo gli scienziati, c’è ancora un margine d’azione, anche se sempre più piccolo. È chiaro che il problema sia primariamente una questione politica ed economica, ma ognuno può fare la sua parte.

cosmesi-naturale-chimica-green-ISHI

Le aziende del settore cosmetico, ad esempio, si dimostrano sempre più attente alla tutela dell’ambiente, nonché alla promozione di uno stile di vita green che propongono ai consumatori attraverso la promozione di poche ma efficaci abitudini di vita.

Eccone alcune:

  • ridurre il consumo di acqua giornaliero;
  • scegliere prodotti confezionati con imballaggi eco;
  • riciclare correttamente i pack dei cosmetici utilizzati;
  • utilizzare beauty device green;
  • prediligere prodotti clean (naturali, organici).

Molto in anticipo sui tempi, la filosofia del marchio ISHI aveva scelto già fin dalla sua nascita una produzione cosmetica in armonia con l’ambiente e la Natura. Anche grazie alle attività promozionali, realizzate dalla squadra di AerCast per il brand ISHI, auspichiamo che un sempre crescente numero di persone abbracci l’idea di una cosmesi naturale, per il suo stesso bene… e per quello dell’ambiente.

#aercast #aercastitalia #cosmeticanaturale #sostenibilità #ISHI #serviziintegrati

Continua la lettura sul nostro BlogCast

Comments are closed

Benvenuto su 𝗔𝗲𝗿𝗖𝗮𝘀𝘁 💻🎥

Per qualsiasi informazione sui nostri 𝘀𝗲𝗿𝘃𝗶𝘇𝗶, avviare un 𝗽𝗿𝗼𝗴𝗲𝘁𝘁𝗼 o una 𝗰𝗼𝗹𝗹𝗮𝗯𝗼𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 clicca qui sotto! 😉👇