Società per Cornigliano

La Società Per Cornigliano S.p.A., fondata il 22 febbraio 2003, rappresenta il fulcro della riconversione delle aree dismesse dello stabilimento siderurgico di Genova-Cornigliano. A seguito dell’interruzione della produzione siderurgica a caldo dell’ILVA nel luglio 2005, l’azienda si è impegnata nell’ambizioso progetto di riqualificazione urbana per restituire ai cittadini di Cornigliano il loro territorio.

L’obiettivo primario della Società è quello di realizzare una riqualificazione urbana di elevata qualità, minimizzando l’impatto negativo sulle attività quotidiane dei cittadini e delle imprese locali.

La Società si impegna nella progettazione e realizzazione di interventi mirati per riqualificare le aree dismesse, trasformandole in spazi vivibili e sostenibili.

In collaborazione con la comunità locale, la Società sostiene attivamente iniziative culturali volte a promuovere la cultura, il patrimonio architettonico e l’integrazione sociale a Cornigliano.

La Villa Durazzo Bombrini, ubicata in Via L.A. Muratori, 5 a Genova Cornigliano, rappresenta un punto di riferimento per eventi culturali, mostre e concerti di rilievo sociale. Dopo il completamento dei lavori di ristrutturazione nella primavera del 2010, la villa è diventata un luogo d’incontro per la comunità.

Benvenuto su 𝗔𝗲𝗿𝗖𝗮𝘀𝘁 💻🎥

Per qualsiasi informazione sui nostri 𝘀𝗲𝗿𝘃𝗶𝘇𝗶, avviare un 𝗽𝗿𝗼𝗴𝗲𝘁𝘁𝗼 o una 𝗰𝗼𝗹𝗹𝗮𝗯𝗼𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 clicca qui sotto! 😉👇